- -

Adesioni

Il Cento Internazionale di Scienze Semiotiche riunisce Università e altre Istituzioni scientifiche e culturali di Italia, Francia, Spagna, Argentina che operano nel campo delle discipline dei  linguaggi e della significazione e dei rapporti tra semio-scienze , scienze umane e scienze della natura.

L’Università di Urbino rappresenta l’Ateneo di riferimento. L’Ateneo di Palermo è partner ufficiale.

Il Centro è aperto a ulteriori adesioni, a livello internazionale con particolare riferimento a Istituzioni di lingua romanza. . Promuove gli scambi di informazioni e le cooperazioni su progetti di ricerca  a vocazione interdisciplinare, con altre università italiane, europee ed extraeuropee, nonché i rapporti con associazioni e comunità territoriali e locali. Si propone di promuove una didattica plurilingue e transculturale tramite l’istituzione di un master.  Organizza riunioni,convegni e seminari periodici dedicati a tematiche, problematiche o campi di indagine definiti, e ne diffonde i documenti in via cartacea e digitale, attraverso una propria attività editoriale o di sostegno ad altri editori.

Aderiscono al Centro

CUBE (Centro Universitario Bolognese di Etnosemiotica) (http://etnosemiotica.net/cms/)

Centro di Semiotica e Teoria dell’Immagine “Omar Calabrese”, Università di Siena (http://www.media.unisi.it/css/centro.html)

Circolo Glossematico di Padova

LISAV, Venezia (http://www2.iuav.it/lisav/)

Asociacion Espanola de Semiotica (AES)

GESC. Grupo de Estudios de Semiótica de la Cultura, Madrid (http://semioticagesc.com/)

Centre Pluridisciplinaire Sémiotique Textuelle, Université de Toulouse

Médiations Sémiotiques, Laboratoire LERASS, Université de Toulouse (http://mediationsemiotiques.com/)

Asociación Argentina de Semiótica, Cordoba

Topicos del Semionario, Seminario de Estudios de la Significacion, Benemerita Universidad Autonoma de Puebla, Mexico

Centre de Recherches Sémiotiques de l’Université de Limoges (CeReS), Université de Limoges, France (http://recherche.flsh.unilim.fr/ceres/)

LARS, Laboratorio Romano di Semiotica, Dipartimento di Comunicazione, Università La Sapienza, Roma. (https://www.facebook.com/larsemiotica)